Produce olio, frutta, ortaggi, strelitzie e favorisce le espressioni artistiche ispirate alla natura e alla biodiversità.
Le coltivazioni, così come le azioni artistiche, sono svolte nel rispetto dell’ambiente e in linea con una visione di sostenibilità intesa in senso ampio.











Con la loro presenza, favoriscono il raggiungimento dell’obiettivo consistente
nell’avvicinare il più possibile,
chi vorrà sperimentare la vita e le azioni proposte dall’azienda agricola, a condizioni di felicità.
Vanessa Cardui è una farfalla migratoria che si nutre e si riproduce nel cardo mariano. Subito dopo essere diventata farfalla, inizia il suo lungo viaggio verso il nord, sino ad arrivare nella bassa Gran Bretagna percorrendo migliaia di chilometri e portando con sé le testimonianze della sua terra d'origine.
Pur essendo così piccola ed effimera, riesce a intessere una ricca rete di relazioni con le forme animate e inanimate che incontra lungo il suo cammino.
Abbiamo voluto chiamare il nostro progetto di residenze d'Artista Vanessa Cardui perché, con la stessa leggerezza di questa farfalla, vorremmo propagare e condividere le idee, i pensieri, i dialoghi, le azioni che nasceranno e si svilupperanno in questo piccolo ecosistema ricco di biodiversità.
I progetti diffonderanno una cultura in grado di cogliere le semplici azioni e inazioni delle altre specie viventi, per indicare e condurre un'esistenza più semplice e felice, in sintonia con la natura.

Durante l’intera annata agraria l’azienda offre produzioni di frutta e ortaggi stagionali

Un luogo di dialogo tra arte e natura con incontri e progetti di residenze d’artista ideati da Giuseppina Pisciotta Tosini e curati da Maria Rosa Sossai

L’azienda accoglie ospiti per brevi soggiorni in due intime casette rurali, immerse nella quiete della natura.